Allestiamo il nostro laboratorio di modding/bricolage

In questa guida completa vedremo come allestire un nostro piccolo laboratorio per il modding. Inoltre, è utile anche come laboratorio generico per bricolage e co.
La guida è divisa in più pagine, ogni pagina parla di una serie di elementi specifici (ad esempio: attrezzi a mano, elettroutensili, accessori, minuteria, prodotti chimici). In ogni pagina troverete un elenco completo di foto e descrizione di ogni elemento consigliato.

Il modding è l’ arte di modificare, in parte o interamente, un qualsiasi oggetto.
Di solito si tratta sempre di oggetti elettronici (quali, computer e periferiche), ad esempio il classico modding del case (la classica “finestra” per intenderci), ma anche una incredibile varietà di altre cose. Il limite è solo la vostra fantasia.

Per questo, è necessario avere un piccolo laboratorio, in modo da poter modificare facilmente tutto ciò che ci interessa e non trovarci in condizione di non avere un utensile/o altro e quindi nell’ impossibilità di modificare per bene.
Oltretutto è comodo avere uno spazio preciso per il modding in modo che avremo sempre ogni cosa al suo posto e non faremo confusione.

Come già detto, il laboratorio diventerà anche una sorta di laboratorio per bricolage. Pertanto anche se non siete interessati particolarmente al modding continuate a leggere, dato che comunque troverete una guida completissima che può sempre servire, anche come eventuale rifermento riguardo gli attrezzi o prodotti specifici.

Ora, possiamo passare subito alla seconda pagina: quella che tratterà gli attrezzi a mano.

La guida è ©2006 Carmine (www.thetotalsite.it) ed è concessa la pubblicazione esclusivamente su thetotalsite.it e su freemodding.it.

Si ringrazia il portale di modding www.freemodding.it e il suo amministratore _eEnmaSs_ per aver fornito il materiale relativo alla sezione sul Dremel, dal quale è stata estrapolata una sintesi autorizzata (guida completa a QUESTO indirizzo.

Una risposta

  1. zurli Giuseppe ha detto:

    Buongiorno, ho acquistato da tempo alla Obi di Arezzo un elettroutensile compatto per fai da te 25C50.
    Da tempo si è guastato il dato collarino. E’ possibile avere il ricambio poichè dal rivenditore di Arezzo non hanno più questi accessori.

    Grazie,
    Giuseppe Zurli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *