Alla scoperta di Bialetti, eccellenza del caffè Italiano

La storia del marchio Bialetti si fregia di anni di successi che hanno portato alla sua continua crescita e affermazione. La Bialetti è un’azienda nata nel 1919 da un’idea di Alfonso Bialetti, a Crusinallo.

In partenza, essa è nata come officina in cui venivano semilavorati prodotti in alluminio, trasformandosi, poi, in un atelier per la progettazione e produzione di prodotti finiti impiegando la tecnica della fusione in Conchiglia.

Nel 1933, Bialetti dà vita alla Moka Express con la quale trasforma l’arte di preparare il caffè in un gesto semplice e agevole e, nello stesso, tempo, irrinunciabile in tutte le case italiane.

L’esperienza e la tradizione Bialetti è legata, inoltre, alla simpatica immagine dell’Omino coi baffi. Attraverso una grande operazione pubblicitaria, infatti, il marchio Bialetti consolida la sua tradizione a partire dagli anni 50 durante i quali nella nota trasmissione Carosello lancia il simbolo del suo marchio.

Circa dieci anni fa, poi, il brand in questione segna l’ingresso di uno strumento innovativo: la Mokona Bialetti.

Essa è caratterizzata da un design e uno stile che si ispira alle caffettiera di una volta, in particolare, alla Moka Express. Si tratta, insomma, di una macchina per il caffè che vuole rendere più funzionale la sua preparazione mediante l’uso di capsule, cialde o anche caffè macinato.

Proprio perchè Bialetti promuove e rende omaggio al rito del caffè nelle famiglie italiane ha, nel coso del tempo, valorizzato le tradizioni e le tecniche locali. Esse, infatti, rendono unica e inconfondibile l’esperienza del caffè assaporato nella propria città.

A conferma di ciò, ha dato vita alle capsule de I caffè d’Italia con le quali è possibile fare un viaggio nel gusto e nelle eccellenze dell’espresso italiano per conscere e apprezzare le differenze sia nel sapore che nelle abitudini presenti  al Nord e al Sud e, in particolare, a Torino, Venezia, Milano, Roma e, infine, Napoli.

Si tratta, nello specifico, di capsule in alluminio e del tutto riciclabili contenenti 7 grammi di caffè, cosi come si raccomanda è raccomadato nel caso dell’autentico espresso italiano. Ognuna, inoltre, è frutto di una lavorazione rigorosamente made in Italy.

Quello in esame, duqnue, di un marchio che produce un caffè dalle indubbie qualità organolettiche nonchè aromatiche.

Bialetti da ormai più di vent’anni delizia i palati dei tanti amanti del caffè con prodotti accuratamente lavorati, contribuendo a rendere uno dei momenti più piacevoli della giornata una vera pausa grazie alla quale staccare dalla frenesia di ogni giorno e crogiolarsi in un attimo di puro piacere.

 

Una risposta

  1. Fantastica macchina la Mokona Bialetti, ne abbiamo parlato anche noi qui http://www.ilmondodelcaffe.it/il-nostro-blog/108-mokona-bialetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *