Hoax Facebook “Invia questo messaggio ad almeno X persone…”

Ultimamente, chi è iscritto a facebook avrà sicuramente cominciato a ricevere messaggi con un testo più o meno simile a questo:

msn e facebook comunicano che da domani bisognerà pagare 12 euro al mese e questo messaggio passalo ai Tuoi contatti passalo almeno a 15 dei tuoi contatti e il nick diventerà Dorato e così non dovrai pagare se non ci credi provalo tu stesso copia incolla anche se nn sono connessi"

Si tratta, in realtà, di una bufala, per cui non c’è alcuna necessità di reinviare tale messaggio.
I motivi per cui si capisce benissimo che si tratta di una classica catena di san’t antonio sono i soliti, e soprattutto qui è anche piuttosto evidente:

  1. Nessuna parvenza di verità al tutto; testo scritto male e in modo quasi informare (notare "bisognerà", roba che un bambino di terza elementare scrive meglio…)
  2. Maiuscole e minuscole a casaccio ("Tuoi", "Dorato")
  3. Infine, il normale buon senso: per quale assurdo motivo bisogna passare un messaggio inutile, senza pubblicità e senza metodi di tracciamento, per non dover pagare?
  4. E comunque, cose di tale importanza, sicuramente verrebbero comunicate via email o comunque con metodi ben più ufficiali che un messaggio che gira.

Ricordate che, almeno per ora, Facebook non sarà mai a pagamento.

State attenti anche alle altre versioni simili di questa bufala, come i gruppi da condividere "per far diventare il nick dorato", "per non dover pagare facebook", etc.

Per un easter-egg realmente funzionante su facebook, pur se di alcuna utilità, seguite queste istruzioni: premete freccia su, freccia su, freccia giù, freccia giù, freccia sinistra, frecca destra, freccia sinistra, freccia destra, B, A, invio, tasto destro del mouse, freccia su, freccia giù.
Compariranno dei cerchi colorati nella pagina, ad ogni pressione di un tasto del mouse o allo scorrimento tramite rotellina.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *