Poker Online: tutto quello che devi sapere

Tra le tante offerte d’intrattenimento che il web propone, ormai da tempo troviamo il poker online: si tratta della possibilità di giocare alle diverse varianti del gioco, direttamente e comodamente da casa propria grazie ad Internet. Diffusissimo e con le medesime caratteristiche di quello giocato “dal vivo”, il poker online ha riscontrato un grande successo tanto che da poterlo definire un fenomeno sociale.

Le poker room: dove e come giocare

Gli ambienti da gioco virtuali che offrono il poker online, sono le “poker room” – a volte denominare anche card room. Con questo termine si identificano le sale da gioco online, dove i maggiori di anni 18, posso iscriversi e giocare a soldi veri le differenti varianti del gioco (Texas Hold’em, Omaha, etc.).

Le card room consentono ai loro utenti registrati di scegliere quale importo giocare: è infatti possibile effettuare tornei, sit’n’go e altri tipi di partite (tra cui il cash game), a partire da soli 0.50 centesimi di euro. Alcune room, per aumentare il loro numero di giocatori o in occasione di promozioni, offrono anche i cosiddetti “Freerooll”. I Freeroll sono tornei con costo d’accesso (detto buy-in) gratuito, ed un montepremi garantito in bonus o soldi veri da vincere.

Le piattaforme di poker online

Le poker room si servono delle piattaforme di gioco per la loro offerta del gioco online. Tali piattaforme forniscono i servizi di gioco ai concessionari delle licenze rilasciate dall’AAMS (Amministrazione Autonoma dei Minolpi di Stato – ente che regola il comparto del gioco pubblico in Italia).

 Le più importanti piattaforme di gioco online sono prodotte da specialisti del settore dei software di gioco come Microgame, Playtech e Ongame, che raccolgono la maggior parte del mercato di questo settore. Per essere più chiari, ecco un esempio: la Microgame che è un Gaming Service Provider decisamente all’avanguardia sia a livello nazionale che internazionale, opera nel nostro paese anche attraverso la community di People’s Poker che, considerando il totale dei suoi iscritti, arriva a superare 1,5 milioni di giocatori. Parlando della Playtech sono invece da nominare le room di Snai, Sisal, Titanbet e BetClic che si servono di questo provider. Fanno parte della piattaforma di Ongame infine, siti di gioco tra cui Bwin e Gioco Digitale.

 Articolo redatto da www.poker.it

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *