The Legend Of Zelda Twilight Princess – Trucchi vari

Upgrade e borse per bombe

Borsa per bombe n.1 Comprala al negozio di bombe a Caldarico dopo il secondo tempio (miniere goron).
Borsa per bombe n.2 Fai esplodere con una bomba il masso sotto l’ acqua nella sala del trono degli zora e libera il Goron.
Borsa per bombe n.3 Distruggi i massi nel minigioco delle cascate rapide a monte del fiume zora.
Upgrade doppio per tutte le borse Fai almeno 25 punti nel minigioco delle cascate rapide a monte del fiume zora.

Tutte le 4 bottiglie

Bottiglia 1 Si prende normalmente all’ inizio del gioco.
Bottiglia 2 Comprala dal venditore nella foresta di firone (quello che ti ha venduto la lanterna) dopo aver completato il primo tempio.
Bottiglia 3 Porta almeno 20 anime di spettro a Giovanni
Bottiglia 4 Vai nella zona di pesca (trovi una porta nella zona del fiume zora: a monte) e cerca un ponte con vicino un cartello che parla riguardo i rifiuti. Pesca sul lato sinistro del ponte (l’ acqua è più scura) e dopo un pò troverai la quarta bottiglia.

Le anime di spettro

Se porti un certo numero di anime di spettro a Giovanni (sta in una casa nel borgo del castello, per entrare diventa lupo e usa l’ istinto a destra della porta e scava) ti ricompenserà con premi diversi.
Le anime di spettro sono sparse nel gioco e per averle devi battere i fantasmi (li vedi solo quando sei link-lupo e usi l’ istinto, altrimenti con link normale vedi solo la lanterna svolazzante), oltre che nel mondo normale le trovi anche nelle caverne e nei templi.
Attenzione, nel mondo normale le trovi soltanto di notte, mentre nei templi e nelle caverne li trovi in qualsiasi momento.

20 anime di spettro Giovanni ti darà la terza bottiglia.
60 anime di spettro Giovanni ti darà infiniti pezzi da 200 rupie.

Portarupie e insetti dorati

Per avere portarupie più grandi devi portare gli insetti dorati a Xenia, che sta in una casa nel borgo del castello.
Gli insetti dorati li trovi sparsi in tutta hyrule, se li cerchi di notte è più facile poichè vedi più facilmente il loro bagliore.
Ecco i tipi di portarupie che puoi ottenere:

Portarupie da 600 rupie Porta almeno un insetto dorato a Xenia.
Portarupie da 999 rupie Porta tutti e 24 gli insetti dorati a Xenia.

Faretre

Per avere le faretre per frecce più grandi devi giocare al minigioco "numero della STELLA" nel tendone al borgo di hyrule.
Ecco le faretre che puoi ottenere:

Faretra da 60 frecce Completa la prima prova del numero della STELLA al borgo di hyrule. E’ necessario l’ artiglio X3.
Faretra da 100 frecce Completa la seconda prova del numero della STELLA al borgo di hyrule. E’ necessario l’ artiglio X6.

La grotta della prova

Nel deserto Geld, vicino al portale, una volta tolto il pezzo di ponte si aprirà l’ entrata per la grotta della prova.
La grotta della prova consiste in 50 piani pieni di mostri da battere per accedere al piano successivo.
Va fatta "tutta d’ un fiato" in quanto se si esce poi bisogna rifare tutto d’ accapo.
Per questo bisogna avere tutto l’ equipaggiamento al massimo e fatine e pozioni a volontà.
Ricordate che via via che si va avanti troverete mostri sempre più forti… ad esempio, nel piano 39 ci sono 2 Iron Knignt, mentre nel 49 ce ne sono addirittura 3… Infine ricordate di usare ogni tanto l’ istinto da lupo, potreste trovare cose interessanti sotterate… (ad esempio nel piano 39 è sotterato un pezzo da 200 rupie).
Ogni dieci piani succederà qualcosa:

10 piani Fatine nella sorgente di Tauro.
20 piani Fatine nella sorgente di Firone.
30 piani Fatine nella sorgente di Oldin.
40 piani Fatine nella sorgente di Ratane.
50 piani In ogni sorgente ci sarà una grande fata che vi darà le lacrime di fata radiosa.

Armatura magica

L’ armatura magica è un tipo particolare di armatura che vi renderà invincibili ma consumerà le vostre rupie.
Per ottenerla dovete prima di tutto aver completato il terzo tempio.
A questo punto, andate nella bottega di Birbo nel villaggio Caldarico e al goron a sinistra versate 1000 rupie.
Ora, parlate con il goron a destra fuori dalla bottega, vi darà una botte di acqua termale da portare al goron vicino al ponte ovest del borgo del castello (state attenti a non romperla mentre attraversate la piana di hyrule).
Dopo, comprate per 25 rupie l’ acqua termale da goron al borgo del castello e portatela al goron nell’ uscita sud del borgo del castello per fargli rompere i massi.
Infine versate altre 200 rupie al goron all’ interno della bottega di Birbo per fargli aprire un altra bottega nel borgo del castello dove potrete finalmente comprare l’ armatura magica.

Una piccola nota: nel caso non avete voglia di fare tutta la sotto-quest dell’ acqua termale, dopo che avete versato 1000 rupie al goron nella bottega di Birbo potete versarne altre 2000 (invece di 200) per fargli aprire direttamente la bottega.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *