Il Nuovo Documentario sulle Sportaza Corsa di Cavalli Uscirà a Settembre

La maggior parte degli appassionati di corse di cavalli nel Regno Unito e in Irlanda sono estremamente eccitati per il nuovo documentario Horsepower di Amazon Prime. Il documentario è stato recentemente presentato in anteprima e si suppone che alla fine di questo mese porterà un sacco di informazioni sull’intero settore sportaza corsa di cavalli. E mentre aspettiamo l’uscita, è il momento perfetto per rinfrescare le conoscenze sull’ambientazione della serie.

Andrew Balding e Oisin Murphy

È stato confermato che Andrew Balding e Oisin Murphy avranno ruoli importanti nella serie Horsepower. La storia si svolgerà nel periodo della carriera di Murphy, quando è stato sottoposto a test antidroga. Era il principale fantino di Andrew Balding, quindi la serie mostrerà chiaramente i rapporti tra i due e il dramma causato dal test positivo.

Andrew Balding

Anche se la comunità delle Sportaza corsa di cavalli è sicura che la serie introdurrà i personaggi in modo adeguato, è sempre interessante conoscere il background completo dei protagonisti. Andrew Balding è nato nel 1972 ed è un allenatore di cavalli professionista dai primi anni 2000.

Nel corso della sua carriera, tuttora in corso, Balding è riuscito ad ottenere alcune importanti vittorie. Dal 2003 al 2005, ha vinto le Canadian International Stakes, l’Hong Kong Vase e il Dubai Sheema Classic, ponendo ottime basi per una carriera futura.

Anche se non ha ottenuto grandi vittorie fino al 2014, ha fatto un discreto ritorno con alcuni tornei importanti. Gli anni precedenti si sono rivelati i più fortunati per Andrew Balding, poiché i suoi cavalli hanno vinto le British Champions Sprint Stakes, le Cheveley Park Stakes, le Coronation Stakes, la July Cup e molte altre competizioni.

Oisin Murphy

Oisin Murphy è nato nel 1995 ed è stato uno dei più promettenti fantini di corse in piano della sua generazione. La sua carriera professionale è iniziata nel 2013 e ha raggiunto il suo apice nel periodo esatto della serie: tra il 2019 e il 2021. È stato il fantino che ha portato ad Andrew Balding la maggior parte delle vittorie più importanti in questo periodo che abbiamo citato nella sezione precedente. La sua lista di successi è piuttosto lunga e impressionante, il che rende la prossima svolta della storia ancora più drammatica.

Come abbiamo già detto, durante la serie, Murphy è stato sottoposto a un test antidroga e non era chiaro se sarebbe stato in grado di continuare la sua carriera. Al momento, gli è stato vietato di richiedere nuovamente la licenza per 14 mesi, quindi non lo vedremo sulla scena professionale fino al 2023. I motivi di questo divieto sono sia l’alcol che le violazioni di Covid.

Un’intuizione promettente

La parte più eccitante della serie per la maggior parte degli appassionati di Sportaza corse di cavalli non è la storia, ma l’approfondimento che il progetto Amazon Prime si spera possa portare. La serie stessa dovrebbe utilizzare la storia come parte dell’ambientazione e concentrarsi maggiormente su uno sguardo dietro le quinte dell’intero settore delle corse dei cavalli.

Secondo Andrew Balding, ai creatori della serie sono stati forniti livelli di accesso senza precedenti, che hanno fatto sì che le aspettative del pubblico fossero piuttosto alte. Tenendo conto dei budget e dell’esperienza precedente del team di Amazon Prime incaricato del progetto, non c’è da stupirsi che tanti appassionati di Sportaza corse di cavalli siano entusiasti di vedere il documentario in arrivo. Sia i punter che gli spettatori occasionali si aspettano di scoprire ulteriori dettagli esclusivi sul settore che non sono mai stati pubblicati prima.

Per i protagonisti stessi, la serie offrirà l’opportunità di raccontare la loro storia. Oisin Murphy ha dichiarato che la serie lo mostrerà nel suo momento migliore e in quello peggiore, il che potrebbe fornire una visione estremamente utile agli aspiranti fantini.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *