Warning: mysqli_query(): (HY000/1021): Disk full (/tmp/#sql_1_0.MAI); waiting for someone to free some space... (errno: 28 "No space left on device") in /var/www/html/wp-includes/wp-db.php on line 1942

Warning: mysqli_query(): (HY000/1021): Disk full (/tmp/#sql_1_0.MAI); waiting for someone to free some space... (errno: 28 "No space left on device") in /var/www/html/wp-includes/wp-db.php on line 1942

Storia del sito

21 Dicembre 2001:

Il sito inizia a formarsi , la vers. 1.0 . era stata creato con frontpage 2000, ma con gli strumenti per webmaster neofiti, infatti a quell’età non conoscevo ancora l’HTML. Purtroppo questa versione non andò mai online, primo perchè non trovavo un buon Hoster, secondo perchè nel tempo che passava il sito fu completamente cancellato da un virus; e non resta niente neanche a me.

Estate 2002:

Parte lo sviluppo di una nuova versione (la 1.1) e venne usato sempre Frontpage, ma questa volta la versione 2002. Il sito era molto meglio di prima , dato che ora avevo studiato l’HTML. ma purtroppo nemmeno questa versione è andata in rete.

Anno 2003:

Lo sviluppo di thetotalsite.it si era fermato, e stavo per arrivare alla decisione di abbandonare l’idea di creare una nuova versione.

9 Febbraio 2004:

Dopo molto tempo, mi sono deciso di creare un altro sito. è nata la versione 2.0. Il sito era stato creato con Frontpage 2002 come sempre.

25 Giugno 2004:

Si chiude momentaneamente il sito e si comincia a creare la versione 3.0. questa volta è stato creato sia con Dreamwawer MX che con Frontpage 2002.
Clicca QUI per vederne uno screenshot.

Gennaio 2006:

Firmo un contratto di hosting commerciale presso (http://www.globospace.com) e registro un dominio di secondo livello, http://www.thetotalsite.it !
Creo una nuovissima versione di “The Total Site”, completamente rinnovata, riscrivo tutti gli articoli della sezione computer e aggiungo altre sezioni: elettronica, modding, umorismo.
Insieme a Yaguar sviluppo un nuovissimo layout
Questa versione è stata creata con Dreamweaver 8 utilizzando XHTML, PHP, MySQL e CSS.

Agosto 2006:

Inizia lo sviluppo della nuovissima versione 5 di thetotalsite. A partire da un base di un layout ne ho realizzato uno nuovissimo, pulito e professionale. Il layout è completamente table-less ed è leggerissimo.
Ora tutti i contenuti riesiedono su un database e non più su un file.
Il CMS per gestire il tutto è stato realizzato ad-hoc da me in ASP.Net.

28 Agosto 2006

La versione 5.0 di thetotalsite.it è ufficialmente online!

2 Maggio 2007

Dopo quasi un anno di onorato servizio la versione 5.0 cede il posto alla nuovissima 5.5.
Si basa sullo stesso CMS della 5.0, ma sfrutta un template cento volte migliore.
Più leggero, più leggibile, più elegante. Rigorosamente table-less e con CSS.

23 Ottobre 2007 – 26 Novembre 2007

In questo periodo si hanno il primo ed il secondo grande downtime di thetotalsite.it. Il 23 Ottobre smettono di funzionare improvvisamente blog.thetotalsite.it e forum.thetotalsite.it e umorismo.thetotalsite.it. Pochi giorni più avanti, anche www.thetotalsite.it smetterà di funzionare.
Solo più avanti www.thetotalsite.it tornerà in funzione, lasciando però comunque blog, forum e archivio umoristico out-of-service.
Dopo qualche settimana, thetotalsite.it viene spostato su un nuovo server. Qui però, avviene il secondo grande down di thetotalsite.it. In quanto mentre il sito è pensato per girare su architettura ASP.Net 2.0, il server era ASP .Net 1.1. Il problema verrà definitivamente risolto il 26 Novembre.
Anche dopo 26 Novembre 2007 il forum e l’archivio umoristico non funzionanavano. Tutti i problemi sarebbero stati risolti solo qualche settimana più avanti.

Dicembre 2012

Nasce la sesta versione di thetotalsite.it. Layout totalmente rinnovato, basato su tutti i più moderni standard del momento tra cui CSS3 e jQuery.
In contemporanea, per celebrare l’inizio di una nuova era per thetotalsite.it, viene creata la pagina facebook ufficiale.

Aprile 2015

L’ormai vecchio CMS custom in ASP.Net viene abbandonato in favore di WordPress, in modo da reggere al meglio il grande incremento di contenuti e di visitatori che Thetotalsite.it ha registrato negli ultimi anni.
Nasce così la settima versione di thetotalsite.it, con un nuovo layout, sempre moderno ed elegante, e con il pieno supporto ai dispositivi mobili.

Clicca QUI per vedere i vari screenshots delle precedenti versioni.