Categoria: Curiosità

SOTTOCATEGORIE

Diverse curiosità di ogni tipo. Riflessioni sulla fine del mondo, assassini misteriosi, scienza e teorie paranormali, divertenti trivia su cose di ogni giorno, fantasmi, alieni e molto, molto molto altro…
Buona lettura! E ricordate, se conoscete un qualcosa di interessante su cui si potrebbe fare un articolo… non esitare a contattarci !

Panni sporchi: l’inquinamento prodotto dall’abbigliamento 0

Panni sporchi: l’inquinamento prodotto dall’abbigliamento

Greenpeace ha effettuato uno studio su alcuni indumenti venduti a livello internazionale da marche famose e prodotti utilizzando etossilati di nonilfenolo (NPE).
L’NPE viene usato come tensioattivo ammorbidente, che si trasforma, una volta eliminato con l’acqua di lavaggio, nella la forma più tossica, nonilfenolo (NP), sostanza tossica che si accumula nella catena alimentare e che anche a basse concentrazioni, agisce a livello ormonale.

Neo-colonialismo in Africa 0

Neo-colonialismo in Africa

La terra e la mano d’opera costano di meno e così l’Africa ha ricevuto una notevole quantità di offerte da parte di investitori stranieri. Questo nuovo modo di investire potrebbe rivoluzionare l’agricoltura in tutto il continente, anche se alcuni temono che questa sia l’alba di una nuova era di “agro-imperialismo”.

0

Il mini-eolico: generatori eolici per uso privato

Riflessioni sul possibile uso di piccoli generatori eolici per uso privato, una sorta di minieolico che può essere di grande utilità a singole abitazioni, ville, e diverse altre strutture, alla stregua di altre fonti di energia rinnovabile come il fotovoltaico.

La promessa della biologia sintetica 0

La promessa della biologia sintetica

La “creazione umana”, o per così dire, le possibilità di manipolazione diretta della vita organica, sia applicata a semplici batteri o a vegetali, al fine di migliorare la vita dell’uomo. I progressi ci sono, e le possibilità sono, potenzialmente, incredibili.