6 consigli per aumentare la produttività

1. Mantieni una lista delle cose da fare

Quante volte ci dimentichiamo di dover far qualcosa, per poi ridurci a farla all'ultimo minuto?
Un ottimo metodo per aumentare la produttività è quello di mantenere sempre una lista di impegni, sia per impegni puntuali (per i quali sarà molto utile un calendario), sia per attività singole, per le quali sarebbe di sicuro aiuto un software come Wunderlist o "promemoria" presente su iOS, su Android e su Windows Phone.
Per maggiori consigli su come non perdere di vista le cose da fare, leggi l'articolo dedicato cliccando qui!

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2. Non pensare al "dover fare", ma a fare.

Se sappiamo che c'è un'attività da iniziare, è inutile continuare a pensarci o procrastinare; magari continuando a ripetersi "tra 10 minuti comincio", oppure "finisco di leggere questo articolo e poi inizio". Ricordate sempre, che il problema principale è sempre l'inizio di qualcosa, anche se magari è un'attività che impiega non più di mezz'ora.

 

3. Mantieni tutto a portata di mano

Devi studiare per un esame? Devi studiare alcuni articoli o pubblicazioni scientifiche per lavoro? È utilissimo mantenere tutto ciò che ti serve, come libri, articoli, penne e quaderni, a portata di mano, per lo stesso motivo visto nel punto precedente. Spesso, l'idea di dover riorganizzare tutto e raccattare gli oggetti necessari fa sembrare un'attività più pesante di quello che in realtà è.
Provate, ad esempio, a dedicare a ciò un cassetto della scrivania, una cartelletta, o un ripiano vicino alla vostra scrivania o postazione di lavoro.

(continua nella prossima pagina…)

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