Come non farsi rubare la password di MSN Messenger e ottenere maggiore sicurezza

Oggigiorno si notano sempre più lamer (ragazzini stupidi il cui unico scopo è quello di dare fastidio al prossimo, vantandosi poi di essere “hacker” e similari) che si divertono a rubare password di Msn Messenger (conosciuto anche come Windows Live Messenger. Il network di gestione dei profili è il Microsoft Live ID), i motivi per cui lo fanno  possono essere molteplici (questi sono solo esempi):

  • Il motivo più classico e banale è il semplice: volere dare fastidio ai vostri contatti a nome vostro, magari facendovi litigare con un vostro amico. Ciò è fatto ovviamente da un vostro conoscente,solitamente è un simpatico  idiota che si diverte a fare queste cazzate.
  • A volte sono invece dei criminali a rubarvi l’account, in questo caso l’interesse di colui che vi ruba l’account non è quello di  dare fastidio ai vostri contatti, bensì di utilizzare la vostra mail per inviare spam, magari copiandosi i vostri contatti per poter intasare la loro posta di spam, stavolta però voi non sarete le uniche vittime, dato che gli account rubati sono molteplici al fine di poter inviare più spam possibile, ad esempio. Un altro uso degli account ottenuti è la rivendita, spesso migliaia di account vengono venduti ad organizzazioni che si occuperanno di pagare l’attaccante per il “colpo”.
  • Capita invece che alcuni lamer rubino l’account msn di qualcuno allo scopo di ricattarlo, per esempio il lamer di turno ha un forum concorrente al vostro, in questo caso potrebbe intimarvi  di chiudere il vostro forum in cambio dell’account (sono già successi casi simili).
  • Vendetta/Gelosia: eh si, vendetta, si tratta solitamente di vostri conoscenti come persone che vogliono vendicarsi di voi, magari per un torto subito, la vostra ragazza la quale potrebbe essere interessata a vedere quali sono i vostri contatti, con chi chattate eccetera (si, si chiama gelosia, mancanza di fiducia nei confronti del ragazzo e voglia di non farsi i fatti propri), la ex-ragazza che vuole vendicarsi con voi in qualche modo e per farlo inizia a  parlare male ai vostri contatti o alla vostra nuova ragazza oppure qualche amichetto invidioso che inizia a insulare la vostra ragazza o una con cui ci state provando al fine di “eliminare la concorrenza”.

Purtroppo  moltissime ragazze (ma anche ragazzi eh) sono completamente  ignoranti in ambito informatico, ciò potrebbe causare litigi qualora qualcuno iniziasse a insultare pesantemente la ragazza a nome vostro, lei infatti non vi crederebbe quando le direte che vi avevano fregato all’account, per cui ecco un altro buon motivo per seguire i semplici accorgimenti che vi proporrò.

Ma come fanno queste persone a rubarvi l’account? Vedete,rubare l’account Msn è una cosa più semplice di quanto sembri purtroppo e se non si attuano gli accorgimenti giusti è molto semplice farsi rubare l’account.
Esistono diversi modi, in questo articolo vi spiegherò come fare a proteggervi da eventuali furti di account.
Il metodo più utilizzato è la risposta alla domanda segreta, al momento della registrazione infatti vi sarà chiesto di inserire una domanda che vi sarà posta qualora dimenticaste la password di accesso al vostro account Msn.

Basteranno infatti poche domande mirate alla vittima e  pochi click per far sì che il vostro account  venga rubato.
Ecco un semplice tutorial che vi mostrerà come vengono rubati gli account di Msn con questo metodo, e una volta capito come fanno, saprete proteggervi adeguatamente.
NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA’ RIGUARDO QUESTO TUTORIAL,REALIZZATO PER IL SEMPLICE SCOPO DI VOLER INFORMARE GLI UTENTI DI MSN DI QUESTO PROBLEMA, RICORDO CHE RUBARE GLI ACCOUNT MSN E’ UN REATO.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *