Come non farsi rubare la password di MSN Messenger e ottenere maggiore sicurezza

Per prima cosa aprite msn e visualizzate la finestra di login (dove chiede nome utente e password), in basso noterete che vi sono diverse opzioni, la prima è “Password Dimenticata?”.
Selezionatela e si aprirà una pagina web.

La pagina che si aprirà vi chiederà l’account msn di cui desiderate reimpostare la password e di inserire un codice captcha (vi basterà scrivere le lettere e i numeri richiesti, tutto qui).
Una volta inserito tutto schiacciate su continua.

Si aprirà una nuova pagina in cui vi saranno richiesti dei dati: il paese d’origine (la nazione), una volta selezionata l’Italia vi verranno chieste due ulteriori informazioni: la provincia di residenza e il CAP, codice di avviamento postale. Oltre a questi dati vi sarà la domanda segreta, per esempio: “Il luogo di nascita di tua madre”, rispondete nella casella sottostante alla domanda.

Per sapere come ottenere la risposta alla domanda segreta e i vari dati (cap e provincia di residenza) leggete il resto dell’articolo.

Se è tutto corretto si aprirà una nuova pagina,la quale vi chiederà di inserire una nuova password, che verrà usata dall’attaccante per accedere al vostro account.

Infine se è tutto corretto si aprirà questa pagina:

Come avrete certamente notato vengono inseriti diversi dati personali della vittima durante la procedura di modifica della password, ma quindi come fanno i lamer a rubarvi gli account? Vedremo nella prossima pagina come ricavano queste informazioni usando l’ingegneria sociale.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *