Come non farsi rubare la password di MSN Messenger e ottenere maggiore sicurezza

Evitare i furti di account su Windows Live Messenger (MSN)

Ho illustrato i diversi modi usati dai lamer per potervi rubare le password di msn, ora descriverò una serie di accorgimenti utili per evitare di farvi rubare l’account di account:

  • Anziché usare la domanda segreta, consiglio l’uso di una mail alternativa, che darete al momento della registrazione su msn, qualora dimenticaste la password invece di rispondere alla domanda segreta potrete ricevere la password nella mail “alternativa”,come risposta alla domanda segreta consiglio una parola particolare, per esempio “Quale’è il nome del tuo prof preferito?”, mettete come risposta per esempio:”gastroenterologo” (è un esempio, per farvi capire che la risposta non deve centrare NULLA con la domanda; potete anche mettere una password molto lunga proprio come risposta segreta).
  • NON utilizzare siti/servizi che affermano di dirvi quale dei vostri contatti vi ha bloccato, sono solo stratagemmi per rubarvi l’account, questi siti non funzionano, un modo “fatto in casa” per sapere se un contatto vi ha bloccato o meno è quello di mettervi d’accordo con un amico, il quale vi dirà se il contatto a lui risulta in linea o meno, nel caso a lui risulta e a voi no il contatto vi ha bloccato. Oppure seguire la procedura che abbiamo illustrato qualche paragrafo fa.
  • NON cliccare sui link presenti nella mail di phishing, ricordo che nessun sito vi chiederà di inviare per mail i vostri dati personali o di fare il login con la vostra password su un sito “curioso” e comunque per motivi apparentemente “strani”, qualora vi capiti una mail di phishing limitatevi a cestinarla (un esempio di mail di phishing lo trovate nella guida), i siti dei phisher sono fatti benissimo, non visitateli proprio, nemmeno per curiosità (potrebbero esserci infatti malware che sfruttano bug dell’eventuale browser internet). Questo vale non solo per msn, ma per tutti i servizi online che usate.
  • Nel caso in cui un vostro contatto vi mandi dei messaggi improvvisi riguardo file da scaricare o link da aprire chiedetegli SEMPRE una conferma, nel caso vi dica che non vi ha scritto nulla non visitate il sito né accettate il file che vuole inviarvi, è un virus messaggio generato automaticamente dal virus (che a quanto pare il vostro amico ne è infetto).
  • Ed in ogni caso, Usate una password sicura!; non usate password semplici o che posono essere facilmente individuate. Consiglio di leggere questo articolo per diversi consigli a riguardo: clicca QUI.

Le guide che indicano di inviare mail a particolari indirizzi di msn scrivendo la vostra mail, la vostra password e la mail del contatto di cui volete sapere la password SONO FALSE, servono solamente ad ottenere le vostre password.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *